Rumored Buzz on estradizione svizzera



Intanto è stata reso noto in contenuto dell’ordinanza con cui il gip di Venezia Benedetta Vitolo ha disposto l’arresto, poi diventato mandato europeo di cattura eseguito in Germania. Filippo Turetta, accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, deve stare in carcere perché potrebbe uccidere altre donne, si legge in un passaggio dell’ordinanza. «Turetta con questa aggressione a più riprese e di inaudita ferocia ai danni della giovane fidanzata, prossima alla laurea, ha dimostrato una totale incapacità di autocontrollo», si legge.

principio della doppia incriminazione (l'estradizione presuppone che il fatto sia punibile in concreto sia nello Stato richiedente sia nello Stato concedente);

Questa procedura si basa su accordi bilaterali o multilaterali tra gli Stati, come trattati di estradizione o convenzioni internazionali.

se, for every il reato per il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

Giulia Cecchettin avrà la sua meritata laurea in ingegneria, quella che avrebbe dovuto ottenere lo scorso giovedì con la discussione della tesi che, purtroppo, non affronterà mai. Il suo cognome, Cecchettin, era il primo nome della lista alle 8 e mezza per la laurea in ingegneria. Il suo impegno negli studi è attestato dagli amici che for each tre anni hanno condiviso con lei gli studi di Ingegneria biomedica, ma anche dai professori dell’Università di Padova e dalla rettrice dell’ateneo veneto Daniela Mapelli. Sul cancello di casa «i fiocchi rossi messi sul cancello indicano che l’ha già presa», ha detto il papà.

​Principio di specialità: il Codice di procedura penale prevede che l'estradato non può essere sottoposto a restrizione della libertà personale né sopposto ad altre misure restrittive della libertà personale. Non può nemmeno essere consegnato advert un terzo Stato;

Our map can help you come across an ideal spot to stay in Italy by exhibiting you the precise site of each resort.

– risulterebbe una ricerca su itinerari nel versante tirolese meridionale dell'Austria. Tra il materiale sequestrato a casa di Turetta c'è anche del nastro adesivo, for each capire se si tratti dello stesso materiale che figura tra i reperti trovati nel parcheggio della ditta "Dior" a Fossò, teatro della lite violenta con Giulia registrata dalle telecamere di sorveglianza.

Non tutti i reati sono eleggibili per l’estradizione. Secondo il trattato, l’estradizione è possibile solo per reati considerati gravi ai sensi delle leggi di entrambi i paesi.

A mente dell'art. 26, comma two Costituzione, poi, l'estradizione non può essere concessa con riferimento ai reati politici, anche se sulla portata del this website limite estradizione dubai - avvocato penalista studio legale diritto penale si contendono numerous linee di interpretazione, la prima tendente ad assimilare la nozione di delitto politico di cui all'artwork.

L'estradizione di un imputato o di un condannato all'estero non può essere concessa senza la decisione favorevole Corte di Appello.

Giulia Cecchettin period già morta quando è stata nascosta nella scarpata della Val Caltea, a Barcis, dopo essere stata scaricata dall’auto di Filippo Turetta. Ne sono convinti gli investigatori sulla scorta di quanto ha riferito loro il medico legale che ha svolto l’ispezione esterna della salma for every conto della Procura di Pordenone. Sarebbero point out almeno twenty le coltellate con cui è stata uccisa la giovane studentessa. L’informazione emergerebbe dall’esame esterno del corpo della ragazza svolto dal medico legale Antonello Cirnelli avvocato per estradizione - penalistaavvocato.com della Procura di Pordenone.

se il reato è coperto da amnistia nel paese dell’Unione a cui è stato chiesto di consegnare il colpevole;

I diritti umani sono universali e inalienabili, e ogni individuo dovrebbe godere di tali diritti senza discriminazione, anche durante il processo di estradizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *